Rilievi
termografici.

Soluzione.

La termografia è una tecnica di analisi non distruttiva che si basa sull’acquisizione di immagini nell’infrarosso. Il metodo termografico trova applicazione in numerosi settori, tra cui: siderurgia, edilizia, veterinaria, industria chimica, beni culturali, aeronautica, automotive e protezione dell’ambiente.

La nostra soluzione.

Attraverso l’utilizzo di una termocamera (che è lo strumento utilizzato per eseguire controlli di tipo termografico) eseguiamo controlli non distruttivi e non intrusivi. Le termocamere rilevano le radiazioni nel campo dell’infrarosso dello spettro elettromagnetico e compiono misure correlate con l’emissione di queste radiazioni. Questo strumento è in grado di rilevare le temperature dei corpi analizzati attraverso la misurazione dell’intensità di radiazione infrarossa emessa dal corpo in esame. Tutti gli oggetti ad una temperatura superiore allo zero assoluto emettono radiazioni nel campo dell’infrarosso.

Obiettivo #1

Fornire dati qualitativamente e quantitativamente certi sulla condizione delle infrastrutture anticipando e gestendo in modo coerente e veloce le criticità rilevate.

Obiettivo #2

Supporto al personale tecnico per le indagini.

Obiettivo #3

Supporto alle decisioni sugli interventi.

Vantaggi.

Benefici.